mercoledì 18 aprile 2012

Esce il 24 aprile il nuovo album degli "Interstatic"


INTERSTATIC

Etichetta; Rare Noise Records
Distribuzione; Good Fellas
Data di uscita: 24 aprile
in digitale su tutti i canali digitali abituali via IODA (www.iodalliance.com)
Disponibile in vendita diretta (spedizioni da UK verso tutto il mondo) su www.rarenoisestore.com
in digitale su tutti i canali digitali abituali (Itunes, Amazon, Spotify, Rhapsody, Emusic) via IODA

ASCOLTA QUI ALCUNI BRANI
InterStatic (nuovo nome del trio “Powell, Vespestad Young”) e nome del disco stesso e’ il secondo lavoro dei tre artisti nordici Roy Powell, Jacob Young e Jarle Vespestad.
Roy Powell e’ organista e tastierista di Naked Truth con Cuong Vu, Pat Mastelotto e Lorenzo Feliciati
Jacob Young chitarrista poliedrico di scuderia ECM, per I quali ha registrato 2 dischi (con Jon Christensen e Mathias Eick) ed una presenza come ospite su l disco di Manu Katche’ “Third Round” con Tore Brunborg, Jason Rebello e Pino Palladino.
Jarle Vespestad uno dei grandissimi batteristi contemporanei norvegesi di scuderia ECM e’ conosciuto per il suo lavoro con Tord Gustavsen, Silje Nergard, i mitici SuperSilent, e Farmer’s market.
InterStatic mantiene il bilanciamento ed il lirismo che aveva caratterizzato “Anthem” (fonte di numerose e positive recensioni), ma si spinge decisamente verso la frontiere del trio rock “psichedelico” guidato qui da chitarra e organo (pensate ad una versione piu’ angolare di Devotion di “John McLaughlin, guidati qui da Roy Powell (conscio delle lezioni di Larry Young) e da Jacob Young dal lirismo straziante e tecnica ineguagliabile, ma al contempo colma di quella sensibilta’ Nordica che caratterizza I tre musicisti, come si puo’ evincere nei lavori ECM di Young e Vespestad)
InterStatic: JazzRock e Psichedelia dal profondo nord per il 21 secolo.

Nessun commento:

Posta un commento