lunedì 4 giugno 2012

Books Across Balkans: Dal 9 giugno in tour per consegnare i libri

Books Across Balkans, il progetto di raccolta di libri per le biblioteche dell’ex Jugoslavia sta arrivando al suo punto culminante
Dal 9 giugno in tour per consegnare i libri
Il diario del tour sarà aggiornato in tempo reale su www.booksacrossbalkans.com.
Dopo la raccolta di libri, generosamente donati da tutta Italia alle librerie ed alle biblioteche aderenti, e dopo le repliche degli spettacoli assieme al fumettista Aleksandar Zograf ed alla attrice Aida Talliente, gli Arbe Garbe sono pronti a partire. La carovana di Books Across  Balkans si muoverà Il 9 giugno 2012 con due furgoni pieni di libri, strumenti e musicisti, e percorrerà le strade dell’ex Jugoslavia seminando cultura italiana e world music. Oltre alla consegna dei libri nelle capitali dell’ex Jugoslavia, il tour di Books Across Balkans porterà gli Arbe Garbe ad esibirsi in due eventi culturali di primo piano, il GRRR FESTIVAL di Pancevo (festival internazionale del  fumetto in collaborazione col NOVO DOBA FESTIVAL) e il KROKODIL FESTIVAL di Belgrado e Zagabria (manifestazione di letteratura che coinvolge autori internazionali e dell’ex Jugoslavia). 
La tappa finale del tour sarà Sarajevo, dove la carovana consegnerà i libri per la Biblioteca Nazionale ed Universitaria, di cui quest'anno ricorre il ventennale della distruzione. Proprio a Sarajevo gli Arbe Garbe  suoneranno per l’ultima data del tour di Books Across Balkans.
Il progetto continuerà dopo il ritorno degli Arbe Garbe in Italia proponendo lo spettacolo di Books Across Balkans durante altre date estive e tramite un reportage video e fotografico.
Ecco le date
9 giugno 2012 PANCEVO – CENTRO CULTURALE – GRRR FESTIVAL
13 giugno 2012 ZAGABRIA – VIP CLUB – KROKODIL FESTIVAL
15 giugno 2012 BELGRADO -  ANFITEATRO DEL MUSEO DI STORIA JUGOSLAVA - KROKODIL FESTIVAL
16 giugno 2012 SARAJEVO – CLUB UNDERGROUND  

Leggi qui il comunicato ufficiale di BOOKS ACROSS BALCANS

Nessun commento:

Posta un commento