mercoledì 22 agosto 2012

'Il Marchese' presenta Carnivoro, il nuovo lavoro discografico



IL MARCHESE
Presenta
CARNIVORO
autoproduzione
distribuzione; Venus
data di pubblicazione; 7 settembre

presentazione in anteprima del disco

- Giovedi 23 Agosto - Festa dell' Unità di Crema
- Venerdi 24 Agosto - Festa della Birra Trescore Balneario
- Sabato 25 Agosto - Carroponte Sesto S. Giovanni


Il nome è suggerito dall'opera in copertina di Francisco Goya, "El Buitre Carnivoro".
La raccolta d'incisioni dell'artista racconta dei disastri della guerra e dei suoi risvolti sanguinolenti, e in un mondo dove non si parla d'altro e si continua a distruggere tutto e tutti, "Carnivoro"è parso subito il titolo più azzeccato per dare un'idea del periodo storico in qui stiamo vivendo supportati anche dalla credenza popolare che la fine del mondo abbia fine proprio con il termine del 2012.
L'impasto musicale è molto più vario e articolato rispetto al primo album "Effetto Bukowsky", pur mantenendo la linea personale della band, che riguardo a suoni e armonie, mantiene più o meno , la stessa schiettezza.
9 Tracce per fare emozionare, dallo sgangherato incontro con il Diavolo al crocicchio in "1 in 2 a Bombay", per poi passare alla più "notte rock'n'roll" di "Toilet", alla conseguente potentissima "vivi Veloce" dove si sputa tutto l'alcool dritto in faccia, fino alle atmosfere rilassanti e soft di "luna Bar", dove ci si può rilassare e bere un drink....
"Carnivoro" è un ascolto rapido e tagliente, un morso letale alla gola, un impasto di violenza e carezze, dove insoddisfazione e desiderio si fondono, dove chi ha vissuto almeno un pò di rock'n roll si può ritrovare.

LEGGI LA BIO




Nessun commento:

Posta un commento