mercoledì 5 dicembre 2012

"Undici", il nuovo progetto musicale di Shel Shapiro



UNDICI; un brano scritto e recitato da Shel Shapiro
una rilettura della la nostra costituzione,
per ricordare le fondamenta del nostro paese.

DA OGGI ON LINE IN STREAMING SU REPUBBLICA.IT
             
Da mercoledì 12/12/12
Su I tunes e tutti i negozi digitali

Ideato e scritto la scorsa primavera da Shel Shapiro, registrato in Italia e masterizzato a New York.
Unidici è un manifesto socio-politico-musicale, che come preannuncia il titolo stesso, riporta i primi undici articoli della costituzione italiana evidenziando che la Sovranità appartiene al Popolo,
cioè NOI.
l'11 Dicembre verrà presentato ufficialmente ai media, accompagnato dal video diretto e  firmato dal grande regista Marco Risi.

Qui di seguito una dichiarazione di Shel Shapiro:

“Ritengo che sia importante che venga ribadito, da uno come me, non più ragazzino, straniero, diventato Italiano,  l’importanza della Costituzione Italiana in questo preciso momento, in cui sembra che il popolo non abbia più voce in capitolo….Credo che siano poche le persone della mia generazione che pensano seriamente che si possa cambiare qualcosa, forse per stanchezza, o forse per disinteressa, per cinismo, o per molti altri motivi.
Eppure io sono certo che i ragazzi in questo momento abbiano un bisogno immenso di sentire che è possibile cambiare le cose e che non sono soli, che sono e saranno ascoltati….”.

Anche Gherardo Colombo ha voluto rilasciare una dichiarazione sul brano.
La qualità della società nella quale viviamo dipende dal lavorio che quotidianamente ognuno impiega per realizzare la Costituzione. Come può succedere se non la si conosce?  Shel Shapiro ha scelto, per diffonderla, la sua strada, la strada della musica. Undici è uno strumento molto importante (e molto piacevole) per diffondere il nucleo essenziale della costituzione, invitare ad approfondirlo da parte soprattutto dei giovani, che per la verità non ricevono dagli adulti aiuti consistenti per avvicinarsi alla Costituzione. Questa, la nostra Costituzione, è generalmente sconosciuta, e a mio parere proprio da questa mancanza di conoscenza dipendono i maggiori guai del nostro Paese. Grazie, Shel, per il tuo contributo a diffondere la Costituzione.


Il brano è stato prodotto da Pino Monteverde per The Music Essence e da Shel Shapiro.
Leggi qui la biografia completa di SHEL SHAPIRO

Nessun commento:

Posta un commento