venerdì 19 aprile 2013

Mercoledì 24 aprile Boy George al Phenomenon



Unica data italiana
Per il nuovo deejay set di BOY GEORGE
Mercoledì 24 aprile al Phenomenon

Mercoledì 24 aprile

BOY GEORGE
DJ SET
UNICA DATA ITALIANA

@
PHENOMENON

SS 229
Fontaneto D'Agogna (No)

Ingresso: 18 €
Inizio: ore 22.30


Direttamente dai glitteratissimi anni Ottanta, l'ex cantante dei Culture Club sul palco del Phenomenon per un dj set sgargiante ed ecclettico
Un'icona degli anni Ottanta, giunto al successo con i Cuture Club. Boy George continua ad esser anche in questi anni un'icona pop di successo grazie ai suoi dj set. Un evento cult.

BIOGRAFIA
George Alan O'Dowd - vero nome di Boy George - nasce a Londra il 14 giugno 1961. Dopo essere stato il cantante di Culture Club dall'82 al '86, esordisce con una carriera solista nel 1987 con l'album SOLD. Seguono TENSE NERVOUS HEADACHE (1988) e BOYFRIEND (1989), realizzato però solo per il mercato europeo, mentre per quello americano la casa discografica Virgin decide di accorpare il secondo e il terzo lavoro facendoli uscire in un unico disco dal titolo HIGH HAT, sempre del 1989. Due anni dopo viene pubblicato THE MARTYR MANTRAS.
In Inghilterra nel frattempo forma un nuovo gruppo, i Jesus loves you, e fonda una propria etichetta discografica, la More Protein, attraverso la quale - sotto lo pseudonimo di Angela Dust - incomincia anche una carriera da produttore. Nel 1995 esce CHEAPNESS AND BEAUTY e - dopo un silenzio durato quattro anni - viene pubblicata la collezione di pezzi rari UNRECOUPABLE ONE MAN BANDIT.
Durante il resto degli anni Novanta, Boy George lavora anche come dj in vari club - sia in Inghilterra sia in America - e il suo lavoro viene raccolto nel disco ESSENTIAL MIX del 2000. Di due anni più tardi è invece U CAN NEVER BE 2 STRAIGHT.
Tra il 2003 e il 2004, Boy George dà vita a un altro progetto musicale, quello dei The Twin, in realtà più una sorta di copertura per il rilancio della sua carriera solista dopo lo scioglimento - a seguito di una breve reunion - dei Culture Club. Pubblica così l'album YUM YUM e un EP intitolato proprio THE TWIN.
Nel 2005 esce STRAIGHT EP, lavoro contenuto nell'autobiografia "Straight".
Nel 2010 realizza il suo nuovo capitolo discografico, ORDINARY ALIEN, che anticipa la reunion dei Colture Club, prevista per il 2012 con un nuovo disco (in collaborazione con Mark Ronson) e un nuovo tour.

Nessun commento:

Posta un commento