lunedì 14 aprile 2014

Anansi presenta il nuovo video Inshallah, video del singolo di lancio del nuovo disco omonimo



ANANSI
presenta il nuovo video
“INSHALLAH”

Video del singolo di lancio del nuovo disco “Inshallah”, in uscita il 22 aprile.
Nel brano, Anansi si è avvalso della collaborazione del celebre artista Ghemon.
In radio ed in tutti i digital stores a partire dall'11 aprile

GUARDA QUI IL VIDEO

SCARICA IL SINGOLO DA ITUNES


“Inshallah” e il primo video e singolo tratto  dal nuovo omonimo album di Anansi.

Il video è stato girato interamente in Marocco.  La troupe, atterrata a Fez, ha percorso quasi 3000 km in 10 giorni, passando per Marrakech e Ouarzazate, spingendosi fino alle spianate desertiche di Agdz e fino al l'incantevole villaggio di Legzira, che si affaccia sull'Oceano Atlantico.

Questo viaggio rappresenta il viaggio interiore ed esteriore di Anansi, un viaggio nel quale l'artista scopre e canta la sua anima rinnovata. La scena iniziale del taglio dei lunghi dreadlocks è solo apparentemente una rottura col passato. Infatti, dopo il lungo viaggio attraverso "spazi siderali e abissi dei mari", il vecchio e il nuovo Anansi si incontrano e si scambiano un caloroso abbraccio, che comunica un'idea di continuità rispetto al passato, nonostante il look, lo stile, il genere, l'approccio alla musica totalmente rinnovati.

A tre anni dall’uscita di “Tornasole”, Anansi tornerà infatti con un nuovo album; un album  concepito, scritto, composto e quasi interamente suonato direttamente in prima persona, con la supervisione e la co-produzione artistica di Fio Zanotti che ha saputo preziosamente arricchire e completare il lavoro di Anansi.

Il disco è frutto di una profonda elaborazione personale,che, attraverso diversi generi della black music e qualche incursione nel pop, ripercorre le tappe della propria maturazione musicale e umana.


SCARICA IL COMUNICATO STAMPA DEL DISCO:



Nessun commento:

Posta un commento