lunedì 22 maggio 2023

 

 

ELEKTROBOT presentano SPACE INVADERS,

un tuffo negli anni 80 a coverizzare con piglio techno rock e sonorità electro pop alcuni mega hit del decennio

 

 

ELEKTROBOT

SPACE INVADERS

Dmi Music

https://open.spotify.com/album/4amMsosW2r7Eg013R7U80Y?si=miS5XYLARmSgpNqSE67CQw

 

 

 

 

i brani rivistati

State of the Nation è il singolo di debutto del gruppo musicale statunitense Industry, pubblicato dalla Capitol Records nel 1983 ed estratto dall'album Stranger to Stranger

Running Up That Hill" di Kate Bush è stata una delle canzoni di maggior successo degli anni '80, rientrata nelle classifiche mondiali grazie a Stranger Things.

Dancing with Tears in My Eyes è una canzone del gruppo britannico Ultravox, pubblicata come secondo singolo dell'album Lament nel 1984. Raggiungendo la terza posizione dell'UK Singles Chart e la top 10 di diversi altri Paesi europei, essa contribuì a riportare in auge gli Ultravox.

Blue Monday" dei New Order appartiene a questa ristrettissima categoria: uscì quarant'anni addietro, il 7 marzo 1983, e seppe essere decisiva come pochi altri brani.

Tainted Love è un brano musicale composto da Ed Cobb, ex componente dei Four Preps, inciso originariamente da Gloria Jones nel 1965, portato al successo internazionale dai Soft Cell con una cover del 1981 e successivamente eseguito da molti altri interpreti.

Something Just like This è un singolo del gruppo musicale statunitense The Chainsmokers e del gruppo musicale britannico Coldplay, pubblicato il 22 febbraio 2017 come secondo estratto dal primo album in studio dei Chainsmokers Memories...Do Not Open.

 

 

La band

ELEKTROBOT è un trio versatile e contemporaneo che sintetizza Elettronica, Synth Pop ed Elettro Pop, in una personale visione di brani iconici degli anni 80, come "Running Up That Hill" di Kate Bush o "State of the Nation" degli Industry.

 

Maximilian Parolisi, a.k.a. Maximilian, Francesco Preti, a.k.a. Franky Priests e Andrea Ge, a.k.a. A.Ge, portano avanti il loro progetto attraverso remix di elettronica, synthpop, elettropop, sperimentazioni e brani di diversa estrazione dagli anni '80 fino ad oggi. Con voce, synth, basso e batteria, il trio sintetizza un immaginario musicale che è allo stesso tempo nostalgico e innovativo, mettendo insieme sapientemente le influenze del passato con i suoni del presente. Elektrobot è ben più di un progetto di musica elettronica anni ’80, è qualcosa di multimediale in continua evoluzione, non ci sono limiti all’ispirazione, al sound e all’immaginario.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento